Jobsuche SchweizJobsucheSchweiz

TIGER Suche
Teilen

Datum 02.08.2020 RefNr: WLS-2019271
Bezeichnung Praticante universitario / praticante universitaria Supporto all`istruzione ICT Warrior Academy
Grad 100%
Arbeitsort Bern (BE)
Gültig bis 22.08.2020
Kontakt zum Bewerbungs-Formular
L`Esercito svizzero - Base d`aiuto alla condotta BAC cerca un/a:

- *Praticante universitario / praticante universitaria Supporto all`istruzione ICT Warrior Academy

- *80 - 100% / Determinata a 1 anno / Berna

- *Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà L`Esercito svizzero offre ottime opportunità di sviluppo anche al personale civile. La ICT Warrior Academy della Base d`aiuto alla condotta (BAC) è il centro di competenza per la formazione e il perfezionamento in ambito civile nei settori IT e telecomunicazioni (Information and Communications Technology, ICT/TIC). Formiamo gli specialisti e le specialiste che plasmeranno il futuro panorama informatico dell`Esercito svizzero e ne garantiranno il funzionamento affidabile in tutte le situazioni. Contribuisca anche lei in maniera attiva all`istruzione TIC dell`Esercito svizzero come pure all`ulteriore sviluppo della ICT Warrior Academy. Nel team ICT Warrior Academy ci assisterà nella concezione, nella pianificazione e nello svolgimento dell`istruzione relativa alla metodica e alla tecnologia. Acquisirà interessanti nozioni riguardo a tecnologie di attuale rilevanza nonché alla loro applicazione e parteciperà attivamente all`insegnamento.

- *Le sue mansioni

- Collaborerà allo sviluppo di nuovi corsi di formazione, p. es. di funzione come architetto TIC / architetta TIC, analista business (m/f) oppure tematici come data science, machine learning, artificial intelligence, computer vision, augmented reality, robotics, ecc. Elaborerà autonomamente concetti parziali, effettuerà gli accertamenti necessari con gli stakeholder, richiederà offerte e curerà i contatti con le scuole universitarie (professionali).
- Pianificherà e dirigerà misure a favore di recruiting e employer branding (hackathon, tech talk, eventi volti al promovimento delle donne nell`ambito TIC + ciberdifesa, ecc.) e manterrà autonomamente i contatti con diversi stakeholder.
- Collaborerà nell`ambito dell`istruzione relativa alla metodica e alla tecnologia nel quadro dell`ICT Warrior Academy e fornirà supporto alle varie sezioni promuovendo un ulteriore sviluppo mirato dei collaboratori/trici mediante esercizi, workshop e coaching.
- Dirigerà e sarà responsabile di piccoli progetti e gruppi di lavoro nell`ambito dell`ICT Warrior Academy.
- Collaborerà alle attività nel settore della formazione degli apprendisti/e (informatica / informatico AFC tecnica dei sistemi, informatica / informatico AFC sviluppo di applicazioni, mediamatica / mediamatico). In tale contesto coadiuverà in maniera attiva la realizzazione e l`attuazione di concetti per la formazione, contribuendo ad apportare miglioramenti. Inoltre terrà autonomamente singole sequenze d`istruzione.

- *Il suo profilo

- Studi universitari completi preferibilmente in scienze naturali (informatica, matematica, statistica, fisica), scienze dell`educazione o psicologia (bachelor o master conseguiti nel 2019/2020); il conseguimento del diploma non può risalire a più di 12 mesi dall`inizio del praticantato.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e strutturato, buona competenza sociale e resistenza allo stress.
- È disponibile, le piace aiutare le persone, organizzare e insegnare. Ha un`ottima dimestichezza con i temi ICT e ciber. La contraddistinguono curiosità per le nuove tecnologie e i nuovi metodi nonché motivazione nell`acquisire nozioni in nuovi ambiti tematici.
- Buona capacità d`assimilazione e modo di ragionare interdisciplinare. Nelle attività dimostra spirito d`iniziativa, assume responsabilità e sa integrare le sue capacità in un team.

- *Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a: Signor Thomas Staub, responsabile ICT Warrior Academy, +41 58 485 56 92, ict-warrioracademy.fub@vtg.admin.ch

- *Chi siamo

In quanto fornitore centrale di prestazioni informatiche e di telecomunicazione che devono essere disponibili in qualsiasi situazione, la Base d`aiuto alla condotta BAC del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport DDPS mette a disposizione le necessarie prestazioni su misura e in modo tempestivo nonché da un`unica fonte.

Stauffacherstrasse 65, 3003 Berna

L`Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità. Poiché all`interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.