Jobsuche SchweizJobsucheSchweiz

TIGER Suche

Datum 14.01.2021 RefNr: WLS-2046830
Bezeichnung Uno sviluppatore/Una sviluppatrice di applicazioni III
Grad 100%
Arbeitsort Genf (GE)
Gültig bis 03.02.2021
Kontakt zum Bewerbungs-Formular
L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) cerca:

- *Uno sviluppatore/Una sviluppatrice di applicazioni III

- *80 - 100% / Ginevra

La divisione Sistemi d'informazione è responsabile dello sviluppo, della manutenzione, dell'utilizzo e dell'aggiornamento dei sistemi informativi dell'UCC. Nella funzione di sviluppatore di applicazioni III, la persona che cerchiamo analizzerà e programmerà le applicazioni secondo le esigenze aziendali dell'UCC.

- *Le sue mansioni

- Analizzare e programmare applicazioni, contribuendo a trasformare le esigenze aziendali in soluzioni informatiche (software)
- Sviluppare soluzioni informatiche nell'ambito di progetti e della manutenzione di applicazioni complesse, garantendo forniture conformi ai valori stimati, nel rispetto dei termini e degli standard
- Collaborare alla definizione di requisiti funzionali, qualitativi e di integrazione delle applicazioni, sovraintendere allo svolgimento dei test di sviluppo e redigere la documentazione tecnica.
- Eseguire correzioni e interventi nell'ambito del supporto delle applicazioni
- Fornire supporto ai responsabili delle applicazioni e ai capiprogetto nell'analisi e nelle previsioni del carico di lavoro per soddisfare le esigenze aziendali

- *Il suo profilo

- Master in informatica gestionale o diploma universitario equivalente; idealmente esperienza professionale di almeno due anni in una funzione analoga
- Padronanza di Java e Spring: Spring-mvc (rest, soap); Spring-Integration/Spring-jms; Spring-data/jpa; Spring-security; idealmente Spring-webflux; competenze nelle tecnologie seguenti: SQL, XML, JPA, Spring Batch (auspicato); conoscenze degli strumenti: IntelliJ, Maven, Jenkins, Sonar; esperienza nelle metodologie agili, BDD (Cucumber), TDD. Conoscenze dei container (Docket) di applicazioni Java ed esperienza di deployment su un PaaS (OpenShift, CF ecc.); le competenze in Angular e (ETL) Talend costituiscono titolo preferenziale.
- Buone capacità di analisi e di sintesi, ottime abilità concettuali, redazionali e tecniche.
- Autonomia, senso di responsabilità e spirito di gruppo
- Padronanza di due lingue ufficiali e buone conoscenze dell'inglese

- *Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni è a disposizione Florent Torres, Specialista in risorse umane , n. tel. 058 461 91 11.

- *Chi siamo

L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) che conta più di 800 collaboratori/trici, è l'organo centra-le d'esecuzione delle assicurazioni sociali AVS/AI/IPG. Ci occupiamo anche dell'attuazione di que-ste assicurazioni all'estero e degli impiegati delle amministrazioni federali ed affini. Ampiamente coinvolti a livello internazionale, intratteniamo relazioni con quasi 100 Paesi.

Avenue Edmond Vaucher 18 - 1211 Genève 2

L'Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.