Berna | 80-80%
Il contributo che può dare
- Trattare le richieste scritte e telefoniche relative alle domande sulle applicazioni SEM nelle lingue ufficiali e in inglese e registrare e categorizzare le richieste nel sistema di Ticketing
- Consigliare e sostenere gli utenti da un punto di vista professionale e tecnico
- Analizzare, convalidare, categorizzare e dare priorità alle cause dei problemi che si verificano e avviare misure di miglioramento della qualità
- Pianificare, organizzare e realizzare corsi di formazione e di perfezionamento, nonché crearne i documenti di formazione necessari
- Sviluppare analisi e concetti per aumentare l'efficienza e ottimizzare i processi di lavoro, definire i processi di test e di approvazione, svolgere dei lavori di test
Che cosa La contraddistingue
- Laurea in economia aziendale/informatica e diversi anni di esperienza professionale nel campo dell'Incident e Problem Management in una grande azienda
- Conoscenza dell'ambito della migrazione e delle applicazioni della SEM (in particolare SIMIC e ORBIS) è un vantaggio
- Personalità motivata e impegnata, che si caratterizza con un atteggiamento orientato al cliente e al team
- Alto grado di autonomia e capacità di lavorare sotto pressione, nonché un eccellente approccio analitico e orientato alle soluzioni e metodi di lavoro con una consapevolezza della qualità
- Capacità di moderazione e di presentazione, nonché forti capacità editoriali
- Ottime competenze orali e scritte in due lingue ufficiali e conoscenza attiva della terza lingua ufficiale e dell'inglese
In sintesi
È un talento linguistico e le piace occuparsi di una grande varietà di richieste degli utenti? Allora è arrivato/a al posto giusto! Rispondendo alle loro domande, darà un valido contributo all'uso efficiente delle nostre applicazioni.
Che cosa offriamo
- Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
- Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
- In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Tutti i benefit
La migrazione ci riguarda
Alla Segreteria di Stato della migrazione (SEM) competono tutte le questioni attinenti al diritto degli stranieri e al diritto d'asilo in Svizzera. La Sezione Formazione, Gestione dei Test e Consulenza agli Utenti supporta gli utenti delle applicazioni SEM con formazioni e informazioni, assicurando così che gli affari si svolgano senza problemi.
Informazioni complementari
Domande sul posto di lavoro
Erich Gutknecht +41 58 46 61772