Specialista nell'eliminazione di munizioni inesplose

Datum 14.08.2025 RefNr: WLS-2496090
Grad 100%
Arbeitsort Bern (BE)
Gültig bis 03.09.2025
Kontakt zum Bewerbungs-Formular

Spiez | 80-100%

Il contributo che può dare

  • Eliminare munizioni inesplose nell'ex deposito di munizioni di Mitholz e in altre superfici sospette in Svizzera
  • Individuare, identificare, recuperare e eliminare munizioni inesplose
  • Rispettare gli standard di qualità e di sicurezza per l'eliminazione a regola d'arte delle munizioni
  • Collaborare alla redazione di documentazioni relative alle munizioni e di concetti d'istruzione nonché alla creazione di basi per prove di truppa

Che cosa La contraddistingue

  • Tirocinio completo con attestato federale di capacità (AFC) oppure qualifica equivalente preferibilmente in ambito tecnico
  • Scuola reclute dell'Esercito svizzero assolta
  • Licenza di condurre almeno della categoria B
  • Reputazione impeccabile
  • Disponibilità a lavorare a orari irregolari
  • Spirito d'iniziativa e di squadra e ottima resistenza psicofisica

In sintesi

La precisione, la sicurezza, il senso del dovere e della responsabilità sono importanti per lei quanto lo sono per noi? Se desidera fornire un contributo importante nell'ambito dell'eliminazione di munizioni inesplose in Svizzera e all'estero, sa mantenere il sangue freddo anche in situazioni difficili e le piace lavorare all'interno di un team, allora è la persona che stiamo cercando!

Manifestazioni informative il 28.08.2025 alle 16:30 e il 04.09.2025 alle 16:30. Iscrizione a: kamir-triage.lvbgrabc@vtg.admin.ch Il luogo dell'incontro verrà comunicato via e-mail.

Che cosa offriamo

  • Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
  • Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
  • In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Tutti i benefit

Il suo impegno per la sicurezza e la libertà

Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero -- dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri -- per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.

L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.

Informazioni complementari

La candidatura va inoltrata entro 14.09.2025, inizio dell'impiego: 01.02.2026 I colloqui di presentazione hanno luogo nella 41a settimana (06. -- 10.10.2025) Il posto è limitato a tre anni. In caso di idoneità esiste la possibilità di un'assunzione a tempo indeterminato e di un'istruzione supplementare nell'ambito dell'eliminazione di munizioni inesplose.

Domande sul posto di lavoro

Christian Balmer Responsabile di progetto parziale Sgombero residui di munizioni Mitholz +41 58 46 81413